giovedì 19 aprile 2012

DUE GAMBE FANTASTICHE

Lei aveva due gambe bellissime che andavano avanti e indietro quasi fossero i compassi dell'universo. Misuravano l'anima degli uomini e stabilivano che non valevano nulla davanti a quello stupendo spettacolo.
   Io me ne stavo in un cantone, tranquillo. Volevo ubriacarmi ma avevo paura di beccarmi una sbornia triste che m'avrebbe riportato a casa mille volte peggio di quando c'ero uscito.
   - Hai due gambe così belle che stenderesti sul tappeto anche un direttore di monaci nel chiuso del suo monastero santo. - dissi alla stangona. - Dovresti andare alla Scala a vendere il pesce. No, non scherzo. Vai avanti e indietro come una venditrice da urlo. Ma tu stai zitta e quindi sei 54.000 volte più forte. Non scherzo. Sei uno schianto col botto. Conosci Braccio di Ferro? Farebbe a botte per te.
   - CHE CAZZO DICI, STRONZO? - urlò lei.   
   Non aveva capito un bel nulla di tutto quello che le avevo detto. Io le avevo fatto i miei migliori complimenti e ero quasi sicuro che s'era offesa a morte. Con due gambe perfette come le sue per giunta. Si guardò in giro se caso mai vedeva un vigile urbano, ne ero sicuro. Voleva certo farmi fare una multa almeno.
   - Ti ho chiesto se conosci Braccio di Ferro. Lo conosci? Saresti una Olivia perfetta per lui. Gli romperebbe il muso a tutti i rompicoglioni come me, te l'assicuro. Non sto scherzando. Dico sul serio.
   - MA SEI UN FUORI DI TESTA O SEI UBRIACO? - urlò di nuovo lei.
   - Non so. Credo tutt'e due le cose. Ti offendi forse? - dissi io.
   - MA VATTENE A FANCULO!
   - Olivia non è così male. Braccio di Ferro è sinceramente innamorata di lei, e fà a botte per lei a più non posso. Non sto scherzando. Dico sul serio. Con quelle gambe faresti innamorare anche lui. Non era una presa per il culo. Era un complimento. Solo che tu non l'hai capito. E me ne dispiace perchè davvero le tue gambe mi piacciono molto. Sono da capogiro. Te l'assicuro. Infatti la testa un pò mi gira. E non è solo la birra. Te l'assicuro.
   - MA CHE CAZZO FARNETICHI, BRUTTO STRONZO?
   - No, non sto scherzando. Ho detto che se tu andassi con quelle gambe a vendere il pesce alla Scala faresti dei grossi affari. E non solo tu ma anche la Scala e il pesce. E naturalmente chi se lo comprerebbe, e sarebbero davvero in tanti. Ne sono sicuro. Il pesce fa bene alla salute. O non lo sai? Hai due gambe fantastiche. E dico molto poco a dire solo fantastiche.
    La ragazza se ne andò ringhiando come una furia e non mi disse più niente. E anche le sue gambe bellissime se ne andarono come se stessero misurando la distanza siderale tra un balordo fuori di testa mezzo ubriaco come me e la felicità dell'amore.
GD ANGELILLO
http://www.books.google.com/
http://www.libriacquaviva.org/
PASSAPAROLA
  

Nessun commento:

Posta un commento