domenica 25 marzo 2012

LA LOTTA

- Marmittone, sì che le sai alla perfetta tu le cazzate. Hai sgrausi, per caso? No? Dì no che ti tiro uno sgagnazzo sul muso.
- Ce li ho ma mica mi viene in mente di darteli a un satanasso come te. Che ci vuoi fare? Sta' a sentire, uno sgrignazzo son capace pure io a ficcartelo sul muso, cetrione.
   Rimase zitto. E che avrebbe potuto mai dire?
Mi voltò le spalle, a suo rischio e pericolo, e si mise a guardare le gambe di una gran gnocca seduta lì vicino. Beh, il cambio gli giovò visibilmente.
   Io, solo ero prima e solo continuai a essere. Mi figurai, chissà perchè, che tutti si viveva come in certi sepolcri ambulanti per via di tutta questa maledetta solitudine. Le botte forse funzionavano perchè almeno un qualche contatto, seppur violento, c'era.
   - Perchè ve ne state sempre arrabbiati nella vostra vita? - disse Blus Brother. In questo era davvero in perenne missione per conto di Dio.
   - Per nulla.
   - Per nulla?
   - Certo. Maledizione più vuoto più merda uguale nulla. E' la matematica che lo dice. Così poi non può venire che la rabbia.
   Blus sbuffò come una belva in gabbia.
   - Ma davvero pensate quello che dite? Ma sul serio? Guardate che mai nessuno osa così tanto.
GD ANGELILLO
http://www.libriacquaviva.org/
http://www.books.google.com/

Nessun commento:

Posta un commento